info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

E’ uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale dedicato ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Tra i progetti per cui è possibile fare richiesta vi è anche A(P)PORTI NUOVI: Interventi educativi e formativi all’Interno Dell’Istituto Penale Minorile “ Ferrante Aporti”.

Obiettivo del progetto è di fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti. La finalità di questo progetto è quello di contribuire allo sviluppo delle conoscenze e competenze dei minori e giovani adulti in condizione di detenzione, utili per il loro percorso di inclusione e crescita sociale, per agevolare il processo di reinserimento sociale e la riduzione della diffidenza tra cittadini e detenuti.

I posti disponibili sono 4 e il progetto ha la durata di 12 mesi.

Il servizio sarà espletato tendenzialmente dal Lunedì al Venerdì in orario 8.30/13.30, in occasione di eventi e iniziative particolari potranno essere richiesti orari di partecipazione diversi. La formazione è obbligatoria, quindi, nelle giornate di formazione non è possibile usufruire dei giorni di permesso. Gli operatori volontari del Servizio Civile hanno l’obbligo di rispettare le leggi sulla privacy a riguardo di tutte le informazioni sensibili e delle situazioni giuridiche e di condizioni sociali dei minori e giovani adulti detenuti.

Le domande potranno essere inviate tramite la piattaforma online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro l’8 febbraio 2021 alle ore 14.

Scopri di più sul progetto A(P)PORTI NUOVI

Scopri di più sul Servizio Civile Universale

Comments are closed.