Inforcoop Ecipa Piemonte partecipa al bando per il Servizio Civile Universale con il progetto “Disinferrante – Interventi educativi e formativi all’interno dell’Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti”.
L’obiettivo del progetto è quello di contribuire allo sviluppo delle conoscenze e competenze dei minori e giovani adulti in condizione di detenzione presso l’istituto Penale “Ferrante Aporti” di Torino, in modo che esse siano utili per il loro percorso di inclusione e crescita sociale, per agevolare il processo di reinserimento sociale e la riduzione della diffidenza tra cittadini e detenuti
CHI PUÒ PARTECIPARE: RAGAZZE E RAGAZZI TRA I 18 E 29 ANNI NON COMPIUTI (Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia)
DURATA: 12 MESI
CONTRIBUTO ECONOMICO: 444,30€ mensili
Lo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale. “Cos’è lo SPID e come posso attivarlo?” Clicca qui Fatto? Ottimo! Ora puoi inoltrare la domanda! Devi avere:
Il tuo Curriculum Vitae aggiornato e redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà ai sensi degli artt. 46, 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Un documento d’identità valido.
Il NOME o il CODICE IDENTIFICATIVO del progetto che hai scelto.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Per maggiori informazioni consultare il sito di Legacoop Piemonte