Corso per addetto magazzino e logistica a Novara da gennaio 2023.
Il corso è rivolto ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego ed è interamente gratuito!
L’addetto magazzino e logistica è in grado di stoccare e movimentare in entrata e in uscita le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini o rientri, di provvedere all’imballaggio, alla spedizione, alla consegna delle merci e registrazione dei relativi dati informativi.
L’ addetto magazzino e logistica opera e controlla il proprio lavoro con un discreto livello di autonomia in conformità con i processi codificati.
Le iscrizioni al corso per addetto magazzino e logistica a Novara sono aperte, affrettati!
Vai alla nostra pagina dedicata al corso addetto magazzino e logistica.
Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).
Profilo e sbocchi occupazionali del corso addetto magazzino e logistica a Novara:
L’ addetto magazzino e logistica può inserirsi all’interno di un’organizzazione commerciale o industriale di qualsiasi settore economico o dimensione.
Requisiti di accesso al corso addetto magazzino e logistica a Novara:
Giovani e adulti residenti o domiciliati in Regione Piemonte disoccupati (Circolare ANPAL n.1 del 23 luglio 2019) in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO e iscritti al CENTRO PER L’IMPIEGO*.
(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.
Selezione:
E’ previsto un Colloquio motivazionale di orientamento.
Cenni sugli argomenti del corso addetto magazzino e logistica a Novara:
✅ Utilizzazione tecniche di magazzino
- Elementi di merceologia
- Elementi di approvvigionamento e logistica
- Tecniche di gestione del magazzino
- Rischi specifici correlati alle attività di gestione magazzino
✅ Applicazione delle tecniche di ricevimento e stoccaggio
- Procedure di ricevimento
- Elementi di stoccaggio delle merci
✅ Applicazione tecniche di spedizione
- Procedure di spedizione e distribuzione
Durata del percorso di studio del corso addetto magazzino e logistica a Novara:
500 ore di cui 200 ore in stage e 12 ore di esame finale.
Luogo di svolgimento:
NOVARA, Via Porzio Giovanola 7
Certificazione:
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE.
✅ I nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro potranno offrire ai destinatari i vari servizi al lavoro a disposizione.
Scarica qui la scheda corso
Contatti
Per iscrizioni:
BARBARA e GIULIA – 0321 1855496 – novara@inforcoopecipa.it
Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).