Agente di commercio e agente immobiliare. I nostri corsi per l’abilitazione alla professione
L’agente di commercio e l’agente immobiliare sono tra le professioni più ricercate, soprattutto da chi è abile nel marketing e ama il rapporto diretto con il cliente.
Infatti, peculiarità dell’agente di commercio è quella di inserirsi tra l’azienda che rappresenta e il mercato di riferimento con l’obiettivo di trovare nuovi clienti per i propri prodotti o servizi e di consolidare i buoni rapporti con quelli già esistenti.
Ugualmente un agente immobiliare è colui che mette in relazioni due o più parti per la conclusione di un affare legato alla compravendita o alla locazione di immobili, terreni o anche cessioni o affitti di aziende. Anche in questo caso conoscenza del mercato di riferimento, buone doti relazionali e abilità nel mondo del marketing sono competenze richieste.
I nostri corsi per diventare agente di commercio e agente immobiliare offrono la possibilità di una formazione online o in classe completa di tutte quelle nozioni e elementi che è necessario conoscere per svolgere la professione. Ma non solo. Infatti, per diventare ufficialmente agente serve anche sostenere l’esame di abilitazione presso la Camera di Commercio del proprio territorio. Con il nostro percorso sarà possibile dunque prepararsi per sostenere l’esame.
Il corso di agente di commercio si articola in 94 ore di lezione, comprensivo di prova finale, articolato in tre giorni a settimana in orario pre serale. Durante il corso si affronteranno le tematiche della negoziazione, del colloquio di vendita, modalità di accordi commerciali e costumer care e satisfaction. Ma si daranno anche nozioni di previdenza e assistenza, diritti e doveri dell’agente, principi di contabilità generale, normativa fiscale e tributaria. Al completamento del percorso la prova finale presso la Cciaa di Torino permetterà di acquisire l’abilitazione professionale.
SCOPRI DI PIU’ SUL NOSTRO CORSO DI AGENTE DI COMMERCIO
L’agente in mediazione immobiliare, invece, prevede 172 ore di lezione con una prova finale che permette l’accesso all’esame di abilitazione da sostenere presso la Cciaa. Il corso, che si svolge in orario pre-serale, tre volte a settimana si compone di tre unità formative: l’attività del mediatore; il diritto civile, penale e tributario; i mediatori immobiliari e mandatari.