Elementi di gestione del magazzino | Ambito 3
Durata corso: 90 ore
Il modulo “ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO” è finalizzato a trasmettere le conoscenze di base per intervenire nella gestione dei flussi logistici, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci nel rispetto delle procedure interne e dei piani di sicurezza aziendali, e per registrare i movimenti di magazzino con l’ausilio di supporti informatici.
Questo modulo riconosce un credito formativo valido per l’ottenimento della qualifica di “Addetto magazzino e logistica”.
IL PERCORSO CORSO DI ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO E’ GRATUITO E RIVOLTO A PERSONE DISOCCUPATE
Corso approvato dalla Regione Piemonte con determina dirigenziale 7-2308 del 20/11/2020
Destinatari del percorso Elementi di Gestione del Magazzino
Il corso si rivolge a disoccupati di età pari o superiore a 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado.
Programma
Elementi di merceologia
Tecniche di gestione del magazzino
Rischi specifici correlati alle attività di gestione magazzino
Formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori
Tirocinio: attraverso la collaborazione con i nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro sarà possibile al termine della formazione avviare un percorso di orientamento e inserimento lavorativo o di implementare le competenze acquisite attraverso tirocini in azienda
Requisiti di accesso:
Per tutti i partecipanti è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. Inoltre, ai destinatari che non sono in grado di documentare le conoscenze informatiche (sistema operativo), viene somministrata una prova selettiva per l’accertamento di tale prerequisito.
Per i destinatari della misura è previsto l’inserimento sul corso equivalente, facente parte del c.d. Macro Ambito 3, previa valutazione dell’Agenzia.
Per informazioni, clicca qui
DOVE SI SVOLGE IL CORSO ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO?
TORINO
SEDE: Via Livorno 53
CONTATTI: Tel: 011 5187362 Mail: info@inforcoopecipa.it
Corso approvato dalla Regione Piemonte con determina dirigenziale 7-2308 del 20/11/2020