info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

elementi-di-social-media-marketing_header_rev1

Elementi di
Social Media Marketing

42 ore di cui 2 di esame finale.

Corso gratuito per disoccupati.

testa_regione-2021-2027_rev1

Elementi di Social Media Marketing

Il corso di elementi di social media marketing ha come obiettivo l’acquisizione, da parte dei partecipanti, di strumenti e tecniche per la definizione e la realizzazione di azioni di comunicazione e marketing di prodotti/servizi attraverso l’utilizzo dei principali strumenti di social media marketing (es. Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin).

CORSO GRATUITO

Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Data Fine iscrizione: 05/05/2023
Data Inizio: 15/05/2023
Luogo: Asti | Piazza Roma 13
Posti Disponibili: 15
Durata del corso: 42 ore di cui 2 di esame finale
Costo: Gratuito, riservato ai disoccupati iscritti al Centro per l'impiego

CONTATTI:

Sede di Asti – Piazza Roma 13

Tel: 0141 010007

Mail: asti@inforcoopecipa.it

DESTINATARI PERCORSO ELEMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING:

Non è prevista scolarità in ingresso. Necessaria l’iscrizione al CENTRO PER L’IMPIEGO*.

(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i  lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

SELEZIONE:

Colloquio motivazionale di orientamento.

elementi-social-media-marketing-gol_icona

PROGRAMMA:

Orientamento e accompagnamento al lavoro.

  • La comunicazione e la promozione nell’era del digitale
  • La differenza tra comunicazione tradizionale e comunicazione digitale
  • Il Marketing Strategico 2.0
  • La nuova comunicazione B2C e B2B
  • Lo sviluppo di una Social Business Strategy
  • Produzione e fruizione di contenuti
  • Dal contenuto alla relazione: il rapporto tra gli utenti come centro della comunicazione
  • I linguaggi del mondo digitale
  • Viral Marketing
  • La multicanalità e le potenzialità del Web
  • Social networking e Link Building
  • La presenza su Internet
  • E-mail Marketing
  • Social Networking
  • L’utilizzo dei social network per il proprio business
  • I social network: Facebook, Youtube, Myspace, Second Life
  • I Business Social Network: Linkedin, Xing, Viadeo

Saranno altresì trattati gli aspetti relativi alla Sicurezza sul lavoro – rischi specifici, le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile, le tecnologie informatiche e le competenze digitali trasversali.

CERTIFICAZIONE:

VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE per chi avrà frequentato almeno 2/3 delle ore del corso e superato l’esame finale.

elementi-social-media-marketing-gol_icona

Informazioni aggiuntive:

Per consultare le altre proposte formative relative al programma GOL, clicca qui.

Per rimanere aggiornato sulle nostra attività, consulta le nostre news, qui

SCARICA LA LOCANDINA

DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO

ASTI

Piazza Roma 13

Tel: 0141 010007

Mail: asti@inforcoopecipa.it

Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Compila il modulo indicando le tue preferenze e ti ricontatteremo per l'iscrizione

    Scopri tutti gli altri corsi finanziati a catalogo