Tecniche di gestione
segretariale di studio medico
150 ore di cui 40 di stage e 6 di esame finale.
Corso gratuito per disoccupati.
TECNICHE DI GESTIONE SEGRETARIALE DI STUDIO MEDICO
Per conoscere l’edizione 2023/2024 del corso di Tecniche di gestione segretariale di studio medico, clicca qui
Il corso per tecniche di gestione segretariale di studio medico ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di collaborare nella gestione di qualsiasi tipologia di studio medico sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, sia da quello socio sanitario. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di organizzare le attività quotidiane a supporto del personale sanitario, gestire la corrispondenza elettronica e le chiamate in entrata e uscita, organizzare l’agenda degli appuntamenti e delle scadenze, utilizzare il gestionale interno, gestire semplici attività contabili
CORSO GRATUITO
Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).
DESTINATARI PERCORSO TECNICHE DI GESTIONE SEGRETARIALE DI STUDIO MEDICO:
Coloro che sono in possesso di scuola secondaria di I grado. Necessaria l’iscrizione al CENTRO PER L’IMPIEGO*.
(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.
SELEZIONE:
Colloquio motivazionale di orientamento.
PROGRAMMA:
Orientamento e accompagnamento al lavoro.
Applicazione di tecniche di segreteria:
- Tecniche di comunicazione
- Tecniche di archiviazione
- Tecniche di segreteria
- Funzionalità del software applicativo d’ufficio
Elaborazione di documentazione amministrativa:
- Elementi di organizzazione aziendale
- Strumenti di incasso e pagamento
Ambito sanitario:
- Terminologia medica, infermieristica
- Prontuario farmaceutico
- Elementi di legislazione fiscale e delle assicurazioni
- Elementi di legislazione socio-sanitaria
- Trattamento dei dati personali in ambito sanitario
- Gestione e conservazione della documentazione clinica e del materiale sanitario
Saranno altresì trattati gli aspetti relativi alla Sicurezza sul lavoro – rischi specifici, le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile, le tecnologie informatiche e le competenze digitali trasversali.
CERTIFICAZIONE:
VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE per chi avrà frequentato almeno 2/3 delle ore del corso e superato l’esame finale.
Informazioni aggiuntive:
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DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
TORINO
Tel: 011 5187362
Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).