Quattro corsi per imparare l’arte della pasticceria. Inforcoop Ecipa Piemonte organizza in collaborazione con la Pasticceria Daniele di Vigliano Biellese moduli da dodici ore ciascuno per diventare esperti nell’arte più golosa che c’è.
Le lezioni, che si svolgeranno nella sede della pasticceria, si svolgeranno il martedì dalle 19 alle 22. Si incomincia il 20 di ottobre con il corso dedicato alla PASTICCERIA DI BASE. Con i maestri pasticceri si tratterà della natura degli impasti, della loro preparazione e conservazione. Dalla pasticceria secca e le torte secche, fino alle basi di quella fresca, il pan di spagna e le creme per farcire.
Martedì 17 novembre, invece, inizia il corso di PASTICCERIA AVANZATO. Nelle quattro lezioni si affronterà la preparazione dei bignè e le sue varianti, la pasta sfoglia e l’utilizzo delle creme decorative. Fino ad arrivare alla preparazione della torta dalla A alla Z, dall’impasto fino alla finitura.
Il terzo modulo, che comincerà martedì 12 gennaio 2021, è dedicato alla PASTICCERIA SALATA. Dagli impasti come la pasta brisè, fino alla preparazione di un buffet salato e di un apericena e l’abbinamento con i giusti cocktail.
Conclude il percorso il CORSO DI CIOCCOLATO a partire dal 9 febbraio 2021. Gli esperti della Pasticceria Daniele illustreranno il tempraggio del cioccolato, come realizzare praline, ganache da taglio e ganache per coperture.
Il corso è 190 euro per ogni modulo, e sono previsti sconti per chi volesse frequentare più moduli.
Per informazioni e iscrizioni 015 0990380 – biella@inforcoopecipa.it