Il corso di Manutentore aree verdi raddoppia e oltre alla sede di Torino sarà ora possibile frequentarlo e sostenere l’esame anche nella sede di Biella.
Il corso ha una durata di 180 ore, di cui 60 ore in Laboratorio.
Prevede una prova finale pratica e teorica.
Nel corso delle lezioni verrà insegnato come realizzare la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie. Si tratterà anche delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle normative di settore, la difesa fitosanitaria ai vegetali e il recupero e smaltimento di sfalci e potature.
Il corso è rivolto ai titolari d’impresa o ai preposti facenti parte dell’organico dell’impresa e anche a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde.
I partecipanti devono possedere i seguenti dispositivi di protezione individuale: Elmetti di protezione, Occhiali protettivi e schermi per la protezione del viso, Otoprotettori, Dispositivi di protezione delle vie respiratorie, Guanti di protezione, Calzature per uso professionale, Indumenti di protezione, Dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto. L’ente di formazione provvederà a verificarne la congruità.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in forma rateale: sarà chiesto un acconto pari al 40% al momento dell’iscrizione e successivamente due rate del 30% ciascuna.
Scopri il corso della sede di TORINO
Scopri il corso della sede di BIELLA