
Raccolta Abiti Usati ben tenuti e/o nuovi.
InforcoopEcipa Piemonte è titolare e capofila di tutte le azioni formative rivolte a minori e giovani adulti detenuti nell’Istituto Penale per Minorenni “Ferrante Aporti” di Torino e, da sempre, i nostri partner sono Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri e Engim Piemonte – Artigianelli Torino.
InforcoopEcipa Piemonte partecipa al bando per il Servizio Civile Universale con il progetto “Disinferrante” – Interventi educativi e formativi all’interno dell’Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti”, come abbiamo raccontato nella nostra news dello scorso 07 febbraio 2022. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire allo sviluppo delle conoscenze e competenze dei minori e giovani adulti in condizione di detenzione presso l’istituto Penale “Ferrante Aporti” di Torino, in modo che esse siano utili per il loro percorso di inclusione e crescita sociale, per agevolare il processo di reinserimento sociale e la riduzione della diffidenza tra cittadini e detenuti.
Nell’ambito del progetto “Disinferrante” organizziamo una raccolta di abiti usati ben tenuti e/o nuovi, da poter donare ai ragazzi minori, stranieri non accompagnati residenti presso il Ferrante Aporti di Torino.
Partecipa anche tu alla raccolta di abiti usati ben tenuti e/o nuovi.
